Digital Personal Branding

Digital Personal Branding 2017: il primo workshop sul Personal Branding

Arriva a San Marino, sabato 25 febbraio, il Digital Personal Branding 2017, il primo workshop sul Personal Branding e le pubbliche relazioni, un appuntamento con relatori e ospiti rinomati sul territorio nazionale per concretizzare il concetto del Personal Branding.

Personal Branding: una definizione

C’è tanta confusione sul concetto di Personal Branding: sui blog, sui magazine, agli eventi, ai workshop. Ci hai mai fatto caso?

Ognuno dice la sua ed è liberissimo di farlo, perché non c’è una traduzione da manuale di Personal Branding: alla lettera è “fare brand di se stessi”.

Cosa vuol dire “fare brand su se stessi”?

O meglio, come direbbe l’amico Riccardo Scandellari, “Fai di te stesso un brand“?

A me piace definire il Personal Branding come la capacità di comunicare e promuovere se stessi, la propria persona, la propria personalità in modo coerente con i propri valori, con quel che si è effettivamente per mostrare chi si è realmente, quali sono le proprie expertise, quali sono le proprie competenze, quali sono i propri punti di forza. Si tratta di un concetto fondamentale soprattutto per i manager, gli imprenditori, i businessmen, i liberi professionisti, che hanno la necessità di far risaltare la propria figura professionale, per essere sempre “sul pezzo”, per promuovere, appunto, se stessi.

Soprattutto oggi, grazie al digitale, è importante essere visibili, affermarsi per specifiche competenze e know-how, distinguersi dalla massa: quando ci si riesce, si diventa opinion leader, o influencer, persone in grado di influenzare altre persone su una determinata tematica, perchè quelle persone stesse hanno deciso che l’influencer, grazie alle abilità, alle conoscenze e all’expertise che ha saputo generare e mostrare, è diventato un punto di riferimento per loro.

Personal Branding e Influencer Marketing

Si parla tanto di Influencer Marketing come di quel ramo del Web Marketing che fa leva sulla promozione di prodotti e servizi aziendali grazie alla promozione e al passaparola online da parte degli influencer. Troppo spesso, però, si confonde la figura dell’influencer con:

  • le celebrities ➜ personaggi televisivi che si fanno un selfie mentre usano un prodotto appena regalato dall’azienda;
  • i top blogger ➜ blogger di fama internazionale che, ad esempio, indossano un abito promosso da un’azienda fashion sperando di incrementare le vendite grazie alla visibilità del prodotto su un blogger in giro per il mondo.

In realtà, gli influencer sono anche persone “normali” riconosciute come esperte di un certo settore: sono persone che non hanno milioni di fan o follower sui social network, ne hanno molti di meno, ma, quelli che hanno, sono estremamente fidelizzati. Sono persone riconosciute come influencer per le loro conoscenze, per le loro esperienze, per il loro sapere, da una nicchia di persone che credono e condividono ciò che fanno,  pensano o dicono.

Imparare il Personal Branding

Si può imparare a fare Personal Branding su noi stessi? Certo che sì!

Il Digital Personal Branding 2017 è il primo workshop formativo su questi temi, grazie cui potrai capire come:

  • creare un brand forte ed autorevole;
  • ottenere engagement;
  • attirare l’attenzione degli utenti (e dei potenziali clienti);
  • usare contenuti vincenti sui principali social network;
  • soddisfare i bisogni del tuo target;
  • misurare il concetto di “influenza”.

Digital Personal Branding 2017: perché esserci

Una giornata full per:

  1. capire concetti e metodologie di Personal Branding e Public Relation
  2. incontrare i relatori e avere un confronto diretto
  3. applicare concretamente strategie di Personal Branding
  4. fare networking
  5. mettere le basi per possibili collaborazioni e partnership.

Digital Personal Branding 2017: i relatori

Chi, se non Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari, potevano essere i relatori di una giornata dedicata al Personal Branding?

evento-personal-branding

Ma non è finita qui! Interverranno anche:

  • Andrea Giuliodori (esperto in motivazione e crescita personale);
  • Marco Volpe (innovatore e specialista del web);
  • Salvatore Russo (consulente di Digital e Content Marketing).

Se hai capito che non puoi perdere questa opportunità di formazione per te stesso, per la tua carriera e per la tua attività o azienda, acquista ora il tuo biglietto a soli € 247!

 

 

Valentina Turchetti

Sono nata nel 1985 a Mantova, città di storia, arte e cultura.
Mi occupo di Web Marketing e Comunicazione Digitale.