Web Content Manager | Social Media Manager | Web Writer

Mi chiamo Valentina e sono Consulente di Web Marketing. In particolare, mi occupo dell’analisi, della scrittura e della promozione di contenuti online per trasformare la comunicazione digitale in una concreta risorsa di business per aziende e liberi professionisti.

Sono co-founder di YourDigitalWeb, network di professionisti del digitale, dove mi occupo di produzione e diffusione di contenuti, Social Media Marketing e Digital P.R.

Sono co-organizzatrice del Marketing Business Summit, l’evento sul web marketing, marketing strategico e business online di due giornate. L’evento che si basa sulla concretezza e la praticità, nato per far apprendere strategie e metodi ai partecipanti grazie a grandi professionisti del web e non, che non sono i soliti relatori presenti a tutti gli eventi sul digital marketing.

marketing-business-summit

Adoro scrivere, sia su carta che online, e sono una vera appassionata di cartoleria (vedendo l’immagine non l’avresti mai detto, vero?!): sulla mia scrivania non possono mancare quaderni e taccuini (meglio se colorati con motivi floreali), agende varie (sia giornaliera, per annotare, di giorno in giorno, la mia to-do list, sia mensile, per vedere appuntamenti ed eventi in un batter d’occhio), cancelleria varia e, soprattutto, le mie amate penne e matite rigorosamente inserite in portapenne divertenti.

Da cinque anni sono riuscita a trasformare la mia passione per l’analisi e la scrittura in lavoro, scegliendo la #vitadafreelance, di cui ne sono fiera: potersi reinventarmi ogni giorno, crearmi un lavoro, aprire nuovi progetti in cui mettere l’anima, creare qualcosa di “mio” sono per me le soddisfazioni più grandi.

Non sono stata sempre freelance: dopo la Laurea Specialistica in Lingue per il Commercio Internazionale e il Master in Marketing Management de IlSole24Ore, ho lavorato in un’agenzia di comunicazione a Milano come Assistant Account Executive (dove ho conosciuto la vera gavetta, che mi è tanto servita negli anni successivi), in un’azienda alimentare come Commerciale Estero (dove sono rimasta solo due mesi, perchè ho capito che non era il lavoro fatto per me) e, successivamente, in un’azienda del settore salute nel team Marketing&Comunicazione.

Finalmente è uscito il mio libro “Web Content che Converte“! (Edizioni LSWR).

Il Web Content desta sempre più attenzione e curiosità presso i professionisti del web – consulenti, imprenditori e manager – perché si è ormai ben compresa l’importanza dei contenuti in una strategia di marketing e comunicazione, ma spesso non si sa come creare contenuti davvero efficaci per il business.

Questo libro è una guida pratica che, grazie a case history e how-to pratici della mia diretta esperienza professionale, ti insegna a scrivere contenuti online e promuoverli in base ai tuoi obiettivi.

Se vuoi saperne di più sul mio nuovo libro, visita la pagina dedicata.

Sono anche autrice dell’E-book “Social Media Marketing. Strategie per costruire e gestire efficacemente la tua comunicazione sui Social Media” (Area51 Publishing).

Se vuoi saperne di più sul mio E-book, visita la pagina dedicata.

“Finalmente un manuale che spiega qualcosa con esempi pratici da poter seguire. Tanti consigli e spunti, l’autrice inserisce anche siti interessanti da esplorare, servizi validi da utilizzare. Sicuramente consigliato a chi inizia.”

(Recensione Amazon)